Pomeriggio in colore

Consulenza personalizzata Analisi armocromatica / Analisi della figura / Lifestyle Durata 3 ore

Esistono colori amici e colori nemici del nostro incarnato e diversi tagli di abiti per ogni body shape. Saper scegliere i colori e i tagli degli outfit che esaltano il tuo aspetto è uno dei segreti del metodo Effetto Visivo”

Cosa Faremo

Durante il nostro incontro svolgeremo l’analisi armocromatica personalizzata – con l’utilizzo dei drapping color e dei tools viso – per svelarti la tua palette colori personale. Con l’analisi della figura metteremo in risalto i tuoi punti di forza, indicandoti le forme degli abiti più giuste e in linea con il tuo lifestyle. Riceverai anche utili consigli sulla palette colori per il make up.

Cosa Imparerai

Ad abbinare i “tuoi” colori e a scegliere i tagli degli abiti che valorizzano la tua silhouette

Approfondimenti

L'Armocromia

L’armocromia è una scienza che presenta oltre cento anni di studi e di storia. Nata nei paesi anglosassoni e sviluppata nel modo di Hollywood. La radice della parola fa diretto riferimento al concetto di armonia mentre “croma” deriva dal greco e vuol dire colore. Quindi armonia dei colori. 

I colori influenzano fortemente le nostre relazioni interpersonali. Hanno la capacità di condizionare il nostro umore, il nostro comportamento e il modo in cui gli altri ci percepiscono. Di solito siamo sempre attenti a quello che “diciamo” tralasciando quello che invece la nostra immagine  dirà di noi.

Magari quel determinato giorno, per un appuntamento importante, hai bisogno di trasmettere serenità e fiducia, ma i colori che indossi invece trasmettono un messaggio di tristezza e insicurezza, questo è ciò sarà proiettato nel subconscio dell’altro. Il colore ci dà fiducia in noi stessi, contribuendo a rafforzare la nostra immagine e personalità. Ciò che indossiamo, il modo in cui ci trucchiamo, il tono dei nostri capelli devono essere allineati con la nostra personalità in modo da essere percepiti come “unici” ed armoniosi.

la consulenza armocromatica quindi è utile per la scelta dell’abbigliamento, per uno shopping consapevole e non impulsivo, per il make-up e il beauty in generale. 

Attraverso la seduta di consulenza individueremo i colori che interagiscono al meglio con i tuoi colori naturali, il  “mix occhi- pelle- capelli”. Individuando la relazione tra i tuoi colori amici ed i colori naturali la tua immagine ne trarrà vantaggi immediati. Allo specchio noterai subito la luminosità del tuo volto che ne determinerà una felicità interiore che proietterai all’esterno, in maniera che la tua visibilità  anche sui social appaia innovativa e vincente. La conoscenza della tua palette personale ti renderà pronta ad arricchire i tuoi gusti su ciò che ti piace e pensi che ti stia bene, abbandonando ogni pregiudizio nei confronti dei colori.

L’analisi si svolge grazie alla tecnica dei drappi e dei tool viso,  che dovrà essere struccato e non abbronzato, lo effettueremo in una stanza con luce naturale per valutare come l’incarnato reagisce con i colori caldi e i colori freddi. In seguito al nostro incontro scoprirai la tua stagione di appartenenza e riceverai gli esempi di riferimento alla palette cromatica da utilizzare.

Contattaci

Vuoi prenotare il tuo percorso
o semlicemente avere maggiori informazioni?