Evento Moda in store per stupire i tuoi clienti

Il progresso tecnologico e la rapida diffusione di idee e innovazioni hanno reso i potenziali clienti sempre più esigenti in tema di moda e bellezza, sempre alla ricerca delle ultime novità. Da alcuni anni, con l’accesso diffuso e frequente ai social, il cliente finale raggiunge le tendenze e le mode del momento prima dei proprietari dei negozi.

Ad esempio, in questi ultimi anni, argomenti come armocromia, body shape e le tecniche di facial shape sono diventati di uso comune e tra le più ricercate sui motori di ricerca, coinvolgendo ogni fascia d’età. Si tratta di una ricerca forsennata che si ripete sistematicamente prima di scegliere un abito o un outfit.

Gli acquirenti sono sempre alla continua ricerca sui social e sbirciano tra decine di profili Instagram, vedono assiduamente i tanti video dei TikToker e, non ultimo, i consigli su Pinterest. Sono clienti che si affidano sempre meno ai responsabili alle vendite, percepiti come venditori, e ignorano i loro consigli o li reputano finalizzati alla vendita dei capi meno richiesti o da “smaltire” nel loro punto vendita.

Ecco come nasce l’idea di realizzare eventi moda di Armocromia&BodyShape e Armocromia&FacialShape nel tuo punto vendita.

Grazie a strumenti innovativi, puoi stupire e fidelizzare clienti sempre più esigenti. L’evento viene costruito su misura, in base ai prodotti da te venduti, al tuo brand, alla fascia d’età del cliente e alle sue esigenze.

Ma come si svolge una seduta di Armocromia&BodyShape e Armocromia&FacialShape?

Il nostro format prevede dalle tre alle cinque attività svolte all’interno del tuo punto vendita. Saremo noi ad accogliere i tuoi clienti, li stupiremo e cattureremo con la nostra console, i nostri drappi colorati e i pantoni. Sapremo incuriosirli, li stupiremo con il classico effetto “wauuu” !

Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste una seduta di Armocromia&BodyShape e Armocromia&FacialShape.

Scoprire la propria palette colori

Primo passo: Il cliente comodamente seduto alla nostra console, si stupirà fin dai primi minuti, quando svolgeremo l’analisi armocromatica personalizzata con l’utilizzo dei drapping colors e dei tools viso, strumenti utili alla definizione della sua stagione cromatica di appartenenza e alla sua palette colori personale: i colori amici, quelli che naturalmente illuminano il suo incarnato, e così via.

Il cliente cosa imparerà?

Al termine di questa prima fase, imparerà l’importanza nell’accostare al suo volto abiti ed accessori in palette! Imparerà ad acquistare abiti, accessori e il giusto make-up nel rispetto della sua stagione cromatica, del suo lifestyle e ovviamente dei tuoi brand.

Valorizziamo la Body Shape

Secondo passo: Durante il nostro incontro svolgeremo l’analisi della sua body shape con l’utilizzo di strumenti per l’analisi delle sue forme.
Scoprirà i tagli, i tessuti e le fantasie degli abiti ed accessori che esaltano la sua figura, presenti nel tuo punto vendita.

Il cliente cosa imparerà?

Saprà conoscere e valorizzare la sua bodyshape: indosserà abiti ed accessori che esaltano i suoi punti di forza e sdrammatizzano i suoi punti critici. Riceverà istruzioni sulle tecniche di snellimento e allungamento della figura e sui giusti abbinamenti cromatici per rendere il suo aspetto più armonioso ed equilibrato.

Rispettiamo il suo stile

Durante il nostro incontro analizzeremo il suo guardaroba e il modo in cui dovrà acquistare abiti e accessori, il suo stile di vita, il suo temperamento e cosa ama indossare.

Il cliente cosa imparerà?

A fare decluttering e a mettere “ordine” nel suo guardaroba con i tuoi prodotti, a valorizzare i capi e gli accessori. Saprà creare outfit sempre nuovi, partendo proprio da ciò che il tuo punto vendita vende.

Cosa avrà il cliente al termine della consulenza?

Riceverà la nostra miniguida, con istruzioni sulle tipologie dei capi e accessori (basic, classic, trendy) da integrare o eliminare, le tecniche per migliorare i sui acquisti e le modalità per perfezionare il suo guardaroba in linea il suo lifestyle nel rispetto della sua persona e personalità.
Tutto ovviamente incentrato sui prodotti da te offerti.
Sarà occasione di acquistare i tuoi prodotti in funzione della nostra consulenza, semmai applicando le modalità di sconto che preferisci.

Quanto tempo dura una nostra consulenza?

Mediamente circa un ora o poco più, ma dipende molto dalle tue esigenze, dallo spazio disponibile e dai prodotti che vuoi rendere centrali per i tuoi clienti.

Contattaci per maggiori informazioni

Se abbiamo catturato la tua attenzione e vuoi scoprire un nuovo modo per catturare e fidelizzare i tuoi clienti, contattaci per ogni informazione, troveremo insieme la migliore modalità per stupire te e i tuoi clienti.