La consulenza di Armocromia è un servizio specializzato di consulenza d’immagine che si concentra sullo studio dei colori personali, nonché sulle proprie caratteristiche fisiche, come la forma del viso e degli occhi.
Ma cosa avviene durante una consulenza di armocromia?
È la domanda che ci viene rivolta infinite volte al giorno. Noi cerchiamo di spiegarlo in parole semplici, ma la prima cosa di cui si deve tenere conto è il tempo. Mediamente, una buona consulenza d’immagine non dura meno di due ore. Noi di Effetto Visivo dedichiamo almeno 20 minuti per ogni fase e analisi, rispettando fedelmente le nostre cinque regole che ci contraddistinguono dall’infinità di consulenti d’immagine troppo spesso impreparati e approssimativi.
Ad ogni modo, in ogni seduta, un consulente analizzerà attentamente le tue caratteristiche, come il sottotono della pelle, il colore degli occhi e dei capelli, per individuare le tonalità che meglio si adattano a te. Attraverso questa analisi approfondita, scoprirai la tua palette di colori personali, che ti aiuterà a scegliere abiti, accessori e trucco che ti valorizzano al massimo.
Perché dovresti optare per una consulenza di Armocromia?
Conoscere i colori che si abbinano perfettamente alle tue caratteristiche uniche è la chiave per evidenziare la tua bellezza naturale. La consulenza di Armocromia ti permetterà di scoprire come illuminare il tuo volto, far risaltare gli occhi e rendere i capelli ancora più lucenti. Una volta conosciuta la tua palette di colori personali, sarai perfino in grado di fare acquisti più consapevoli e mirati. Eviterai di acquistare, ad esempio, capi che non ti donano o prodotti cosmetici che non si adattano alla tua pelle. Risparmierai tempo e denaro investendo solo in ciò che ti rende veramente splendente.
Ecco, applicando le regole personali che il consulente ti fornirà al termine della seduta, come primo segnale avrai un aumento della tua autostima. Acquisirai una maggiore consapevolezza di te stesso e della tua immagine, il che si rifletterà positivamente nelle tue interazioni sociali e professionali.
Come Funziona una Consulenza di Armocromia?
Principalmente, ogni consulenza di armocromia si divide in più fasi. Noi di Effetto Visivo le suddividiamo in tre fasi ed in particolare:
Analisi delle caratteristiche personali
In questa fase, il consulente studierà attentamente il tuo sottotono della pelle, il colore degli occhi e dei capelli per determinare la tua stagione cromatica.
Individuazione del palette di colori
Una volta completata l’analisi, il consulente ti mostrerà la tua palette di colori personali, spiegandoti quali tonalità ti donano di più. Questa è la fase più importante; proverete insieme colori, drappi e tinte, scoprirai in questo modo la tua stagione cromatica, su cui si baseranno poi tutte le altre attività, come la scelta dei colori giusti per i tuoi futuri acquisti e degli accessori, come orecchini, borse, cinture e molto altro.
Guida all’Utilizzo dei Colori
Noi di Effetto Visivo siamo tra i pochi che forniamo al termine della nostra consulenza il tuo personale “manuale cromatico”, in cui riportiamo tutto ciò che si stabilisce e decide durante la seduta. Riceverai inoltre utili suggerimenti su come incorporare i tuoi nuovi colori nel guardaroba e nel trucco, rendendo più semplice la tua routine di bellezza quotidiana.
Come avrai notato, una consulenza di Armocromia, come diciamo noi, dura per tutta la vita, anche se consigliamo di ripeterla ogni 15/20 anni. Il tempo cambia, modifica i nostri colori e le nostre forme, il tempo trasforma la tua immagine personale.
Contattaci oggi stesso e un nostro consulente d’immagine specializzato in Armocromia ti contatterà per un appuntamento. Inizia il tuo viaggio verso un aspetto più radioso di te.